lunedì 12 marzo 2012

NBA 2K12

NBA 2K12

pc, ps3, x360

Copertina Videogioco
  • Genere: Sportivo

  • Sviluppatore: 2K Sports

  • Distributore: Cidiverte

  • Lingua: Inglese coi sottotitoli in italiano

  • Giocatori: 1 - 10 (Multiplayer online)

  • Data uscita: 7 ottobre 2011 - iOS 4ottobre 2011

9,0
Voto lettori:
N.P.
Dal 2012 i voti sono assegnati con step di 0.5
  • - Simulazione incredibile
    - Comparto audio sensazionale
    - Completo e profondo
    - Pacchetto grafico di primissimo livello
  • - Online ancora perfezionabile
    - Ancora qualche problema nei contatti
    - Non tutti gli atleti sono riprodotti con la stessa cura
Luca "drleto" Forte - del 08/10/2011
Subscribe Riduce la dimensione del testo Aumenta la dimensione del testo Iscriviti alla Newsletter di SpazioGames Stampa questo articolo
Nonostante non si sappia ancora con precisione se e quando il campionato professionistico americano comincerà, e di conseguenza quali stelle raggiungeranno l'Europa per mantenersi in forma, e perchè no, racimolare qualche milione di dollari per una manciate di partite, 2K Sports e Visual Concepts hanno deciso di pubblicare ugualmente l'attesissimo nuovo capitolo della serie NBA 2K, ormai da qualche anno ultimo ed unico baluardo delle simulazioni di questo bellissimo sport, disponibile per console e PC.

Leggende dell'NBA
Andare a rivoluzionare un brand così amato ed apprezzato è sempre difficile, ma i ragazzi di Visual Concepts hanno provato a compiere un ulteriore passo in avanti verso la simulazione definitiva, andando ad agire su quelli che sono i difetti emersi nella scorsa edizione e spingendo contemporaneamente sugli aspetti più riusciti e di impatto. Uno dei cambiamenti principali lo dedurrete in fase di acquisto del gioco: per la prima volta nella decennale storia del brand vi saranno ben tre copertine diverse, ognuna raffigurante un'icona di questo sport. A Michael Jordan si uniscono alcuni dei suoi più grandi avversari come “Magic” Johnson e Larry Bird.
Questa scelta è il preludio della NBA Legends, ovvero una serie di 15 incontri storici riproposti nei minimi dettagli, nei quali i fan di lunga data potranno perdersi nei ricordi, mentre quelli più giovani potranno scoprire alcuni tra gli atleti più significativi di questo sport. Sarà anche l'occasione di ampliare con 30 team storici il proprio roster ed organizzare match da favola che vedono contrapposti Larry Bird a LeBron James o Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman a Garnett, Rondo, Pierce ed Allen. Lo sforzo nel riprodurre le movenze e le statistiche dei campioni del passato per molti sarebbe già valso il prezzo del biglietto, ma a rendere ancora più indimenticabile l'esperienza sarà una minuziosa ricostruzione dell'atmosfera del tempo, come i palazzetti nei quali si giocava, l'abbigliamento (fatto di calzini tirati al ginocchio e pantaloncini dalla foggia differente) e persino la conformazione del campo, con l'assenza o il diverso posizionamento della linea da tre punti, della zona pitturata o ancora la raffigurazione delle mascotte sul parquet.
Come se tutto questo non bastasse si è cercato di riprodurre il medesimo feeling televisivo, riproducendo per esempio un bianco e nero a grana grossa per le partite degli anni 60, con un commento studiato appositamente per l'evento in questione, registrato con lo scopo di divulgare diverse informazioni e curiosità riguardanti le stelle del passato o i team di cui facevano parte.

Nessun commento:

Posta un commento