È infatti in arrivo il Level 10 M, un mouse rivoluzionario pensato per tutti gli smanettoni che passano giornate intere a cliccare e far ruotare rotelline. A subire gli effetti dannosi delle tante, troppe, ore passate incollati davanti lo schermo del pc non è solo la vista. Un gruppo di studiosi britannici ha infatti evidenziato come mani e braccia siano sottoposte a sollecitazioni paragonabili a quelle di chi usa seghe o martelli pneumatici.
La novità è data dalla possibilità di regolare altezza e angolazione del mouse stesso, in modo da essere adattato alla mano di chi lo usa. La struttura in alluminio lo rende molto resistente e il suo design aperto ne evita il surriscaldamento. Thermaltake e DesignworksUSA, i produttori, hanno stabilito un prezzo di 90 dollari. Esattamente 9 dollari in meno di quanto dovrebbe costareOuya.
Cos’è Ouya? La possibile rivoluzione del settore delle console per videogiochi.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, un gruppo di investitori e designer sarebbe al lavoro per realizzare una console da 99 dollari basata su Android. Nulla di ufficiale, ma le voci di corridoio si moltiplicano e cominciano ad essere diffuse anche delle immagini sul possibile design di Ouya. Oltre al costo contenuto e alla possibilità di scaricare i giochi dallo store di Android, la rivoluzione starebbe nella possibilità di modificarne software e hardware grazie ad un kit di sviluppo venduto insieme alla console.
Sony e Microsoft stanno a guardare con relativa tranquillità: il dominio delle loro Playstation e Xbox sarà duro da scalfire.
Sony e Microsoft stanno a guardare con relativa tranquillità: il dominio delle loro Playstation e Xbox sarà duro da scalfire.
Nessun commento:
Posta un commento