martedì 28 febbraio 2012

NeverDead

NeverDead PS3NeverDead è un gioco particolarmente divertente anche se caratterizzato da alti e bassi.
Pro: Se vi piace veder smembrare il protagonista ed i suoi nemici in modi sempre diversi e cruenti allora questo è il gioco che fa per voi. I colpi che infliggerete ai vostri avversari sono particolarmente riccchi di soddisfazione.
Contro: In alcuni punti il gioco risulta particolarmente difficile. Non sempre le inquadrature aiutano il giocatore durante l'avventura. Alcuni piccoli difetti del gioco sono un po' frustranti.

Questa era la recensione di NeverDead, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Voto: 7

Gioci in Uscita Febbraio 2012

Gioci in Uscita Febbraio 2012

3DS PC PS3 PSvita Xbox 360
Gioci in Uscita Febbraio 2012
Ed eccoci nuovamente con la nostra rubrica dedicata alle uscite per tutte le più importanti piattaforme. Dopo un buco di 2 mesi, periodo nel quale non c’è stato nulla di rilevante da segnalare, il freddo mese di Febbraio inaugura la stagione videoludica 2012 con una grossa novità: l’uscita di Playstation Vita accompagnata da una line-up di titoli dedicati di tutto rispetto. Dando invece uno sguardo alle console HD, c’è da segnlare in primis uscite del calibro di Final Fantasy XIII-2 e Soul Calibur V, già da oggi nei negozi. ma non possiamo neanche dimenticare altri importanti giochi quali The Darkness II, Gotham City Impostors, Asura’s Wrath e l’intrigante Binary Domain… Ma non finesce qui, le liste, come sempre suddivise per piattaforma, presentano tante altre sorprese. Ce n’è per tutti i gusti. Buon divertimento!

Woods PGA TOUR® 13

Woods PGA TOUR® 13

Data di uscita: Marzo 2012
Editore: EA SPORTS
Sviluppatore: EA Tiburon
PlayStation®3
Tipo supporto:
Blu-ray Disc
Genere:
Sport
Giocatori:
1 - 4
Gioco in rete:
Funzionalità Rete
Compatibilità con altri formati:
PS3-PSP
PlayStation®Move Caratteristiche
Compatibile con PlayStation Eye
Risoluzione HD:
1080i, 1080p, 720p
Audio:
Dolby 5.1

Affronta i migliori golfisti del mondo sui campi più rinomati.

  • Rivivi in prima persona i maggiori successi di Tiger Woods, da ragazzo prodigio a leggenda del golf.
  • Migliora il tuo swing grazie ai nuovi comandi che permettono un'ampia varietà di opzioni di tiro con una sola mazza.
  • Scendi in campo nei panni di uno qualsiasi dei 22 golfisti del PGA Tour, fra cui Tiger, il campione dello US Open 2011 Rory McIlroy e Rickie Fowler, Rookie of the Year del PGA Tour 2010.

SNIPER ELITE V2

CAMBIA LA STORIA … PRENOTA SNIPER ELITE V2 E UCCIDI HITLER!

28 febbraio, 2012 – 505 Games e Rebellion hanno svelato i contenuti del bonus pre-order di Sniper Elite V2, che includerà la straordinaria missione esclusiva: “Uccidi il Führer”.
I clienti che prenoteranno Sniper Elite V2 entro il 4 maggio, presso le catene e i punti vendita che aderiscono a questa iniziativa, avranno a disposizione anche due armi esclusive: il fucile da battaglia semiautomatico sovietico SVT-40 e il fucile di ordinanza dell’esercito nazista: Kar 98.I servizi segreti hanno scoperto che Hitler sarà in viaggio da Berchtesgaden a Berlino sul suo treno personale, questa sarà un’occasione unica tendere un agguato al Fuhrer durante il suo tragitto verso la stazione e per cambiare il corso della Seconda Guerra Mondiale, sbarazzandosi, una volta per tutte, del leader del Terzo Reich.
Una sola possibilità e un solo proiettile, un’occasione unica che non potrà essere sprecata!
Sniper Elite V2 è uno shooter tattico in terza persona ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale ed è attualmente fase di sviluppo da parte di Rebellion per le piattaforme Xbox 360®, PlayStation®3 e PC.
Segui Sniper Elite V2 su Twitter http://twitter.com/sniperelitev2, visita il sito ufficiale a questo indirizzo http://www.sniperelitev2.com/ ed entra a far parte della community ufficiale http://www.facebook.com/sniperelitev2 .

Mass Effect 3

Il "dietro le quinte" del doppiaggio di Mass Effect 3




In questo nuovo video dedicato a Mass Effect 3 possiamo vedere i doppiatori inglesi e italiani all'opera durante le registrazioni del gioco, oltre ad alcune scene di gameplay ed una serie di piccole interviste e opinioni di Claudio Moneta e Cinzia Massironi, rispettivamente le voci italiane di Shepard uomo e donna. Potete vedere il filmato di seguito, ricordandovi che Mass Effect 3 arriverà nei negozi il prossimo 9 marzo.

Kinect per Xbox 360

Kinect per Xbox 360

Kinect per Xbox 360

Kinect per Xbox 360 offre un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di divertirsi, senza la necessità di alcun controller. Non dovrai far altro che metterti davanti al sensore e Kinect ti riconoscerà, rispondendo ai tuoi gesti.
Produttore: Microsoft
Categoria: Kinect
Console: Xbox 360
Uscita: 10/11/2010

lunedì 27 febbraio 2012

The Last of Us

The Last of Us



La Naughty Dog, la software house diventata ormai celebre grazie alla fortunatissima saga di Uncharted, è al lavoro su un nuovo videogioco dal titolo The Last of Us. Si tratta di un survival horror e gioco di azione in terza persona annunciato ai recenti Video Game Awards e che uscirà nei negozi tra un annetto circa, molto probabilemente nei primi mesi del 2013.
Questo nuovo gioco di azione e avventura uscirà in esclusiva per Playstation 3 e sarà ambientato in un futuro apocalittico in cui vi troverete ad essere tra i pochissimi fortunati superstiti.

Tanto per cambiare una malattia colpirà l'intera razza umana che vedrà la sua sopravvivenza davvero compromessa. Questa volta, però, non si tratterà di un virus sfuggito da un laboratorio, bensì di una specie di fungo in grado di colpire l'organismo umano per poi utilizzarlo per riprodursi e diffondersi all'infinito. Come potete vedere da queste prime immagini di The Last of Us, le persone colpite da questa malattia vedono mutare radicalmente il loro aspetto e diventare dei veri e propri mostri. A differenza di un filone di giochi classico, però, non si tratta di zombie barcollanti, ma forme umane geneticamente mutate.

I protagonisti di questa avventura saranno Joel, un uomo trentenne ed Ellie una ragazzina impaurita ma a tratti anche determinata; i due, pur non essendo parenti, dimostrano di essere legati da un forte legame a da una forte intesa rafforzata proprio dall'istinto di sopravvivenza. E sarà proprio la sopravvivenza la chiave di lettura di questo nuovo The Last of Us: quelli appena presentati, infatti, non sono affatto degli eroi, ma semplici persone che loro malgrado sono costretti a difendersi utilizzando ogni tipo di arma. Scordatevi dunque il supereroe con addosso cinturoni carichi di munizioni: i proiettili, infatti, saranno un bene molto prezioso e per sopravvivere agli attacchi di questi violenti ed aggressivi mostri dovrete contare anche su altri espedienti.

L'unico modo di sopravvivere in The Last of Us è quello di non stare mai troppo tempo fermi. Sarete infatti costretti a muovervi per le stravolte città americane in cerca di armi, cibo e quant'altro vi possa tornare utile in futuro. I vostri movimenti, però, dovranno essere sempre fatti nel silenzio in modo da passare il più possibile inosservati dai famelici mostri presenti un po' dappertutto.
La complicità dei due compagni di avventura sarà una delle chiavi del gameplay del nuovo gioco della Naughty Dog. Su questo aspetto, però, c'è ancora molta segretezza. Gli sviluppatori, infatti, non hanno al momento detto nulla su come i giocatori potranno interagire con i due personaggi e neppure se è prevista una modalità di gioco cooperativa.

Come già si è potuto apprezzare nella saga di Uncharted, oltre a dedicare molto spazio alla cura grafica delle ambientazioni del gioco, al centro di tutto vi sarà la narrazione di una trama che, c'è da scommetterci, sarà incredibilmente avvincente e che porterà il giocatore ad un livello molto alto di coinvolgimento.
Per accentuare di più le emozioni suscitate dalla narrazione e dallo sviluppo dell'avventura, è stato affidato il compito di curare la colonna sonora del gioco ad un bravissimo compositore, vincitore di ben due premi Oscar.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di The Last of Us, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Giochi di azione per PS3

Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Medieval Moves: Deadmund's Quest, Saints Row: The Third, Assassin's Creed: Revelations, Sonic Generations, Batman: Arkham City, The Cursed Crusade e Dead Rising 2: Off the Record.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: LEGO Harry Potter: Anni 5-7, The King of Fighters XIII, Lista dei giochi NDS gestionali, manageriali e di strategia più belli degli ultimi 3 anni, Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento, Lista dei giochi di azione per PSP più belli degli ultimi 3 anni, Tekken Hybrid, Lista dei giochi di azione per pc più belli del 2011 e Rabbids: Fuori di Schermo.

WWE 12


WWE 12 Xbox 360Seppure il realismo di questo nuovo WWE 12 sia aumentato rispetto ai titoli precedenti, c'è da dire che questo gioco soffre molto il fatto di avere controlli poco precisi.
Pro: Maggiore realismo. Grande possibilità di personalizzare i propri personaggi.
Contro: Alcune meccaniche di gioco non funzionano come dovrebbero. L'intelligenza artificiale è stata poco curata e risulta abbastanza sbilanciata. La modalità storia contiene pochi spunti originali ed è abbastnza fiacca.

Questa era la recensione di WWE 12, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Voto: 6,5

Giochi di wrestling per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi di wrestling per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a WWE All Stars, Lucha Libre AAA Heroes del Ring, WWE SmackDown vs. Raw 2011, WWE Smackdown vs. Raw 2010, UFC 2009 Undisputed, WWE SmackDown vs. Raw 2009 e Legends of Wrestlemania.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: The Sims 3: Pets, Lista dei giochi NDS di ruolo più belli degli ultimi 3 anni, Power Rangers Samurai, Lista dei giochi di ruolo per PSP più belli degli ultimi 3 anni, Lista dei giochi di ruolo per pc più belli del 2011, The Last of Us, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 e The King of Fighters XIII.

Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 Xbox 360Final Fantasy XIII-2 è un fantastico gioco di ruolo per Xbox 360 creato dalla Square Enix.
Pro: La collezione di mostri è divertente e particolarmente coinvolgente. Più momenti commoventi legano insieme le vari parti della storia e i momenti di azione. Caius, nel ruolo di cattivo di turno, è assolutamente fantastico. La grafica è di altissimo livello ed il design è molto vario.
Contro: Forse i personaggi migliori della storia sono stati accantonati un po' troppo per dare risalto ai personaggi minori. In alcuni punti le numerose sequenze video rallentano un po' il passo dell'azione. La storia principale è purtroppo abbastanza facile e un po' corta.

Dopo aver letto la recensione di Final Fantasy XIII-2 date un'occhiata al video qui sotto con il gameplay di questo gioco per Xbox 360:



Voto: 7,5

Giochi di ruolo per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi di ruolo per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Dark Souls, Dungeon Siege 3, The Elder Scrolls V: Skyrim, Divinity II: The Dragon Knight Saga, Dragon Age II, Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011 e Two Worlds II.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Lista dei giochi NDS musicali più belli degli ultimi 3 anni, Lista dei giochi musicali per PSP più belli degli ultimi 3 anni, Call of Duty: Modern Warfare 3, Rhythm Heaven Fever, Sleeping Dogs, FIFA Football, Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars, Cartoon Network: Punch Time Explosion XL e Lista dei giochi NDS puzzle game più belli degli ultimi 3 anni.

Call of Duty: Modern Warfare 3

Call of Duty: Modern Warfare 3


Call of Duty: Modern Warfare 3 PS3Call of Duty: Modern Warfare 3 è il titolo del fantastico gioco sparatutto per PS3 creato dalla Activision ed uscito lo scorso novembre.
Pro: La modalità campagna è particolarmente coinvolgente; le diverse ambientazioni e le molteplici condizioni atmosferiche la rendono ancora più emozionante. La modalità multiplayer competitiva è molto eccitante e divertente. Le Operazioni Speciali regalano anche la grande soddisfazione di aumentare di livello.
Contro: La modalità multiplayer si avvicina molto a quella dei precedenti titoli.

Dopo aver letto la recensione di Call of Duty: Modern Warfare 3, date un'occhiata anche al video qui sotto con il gameplay di questo gioco per PS3:



Voto: 8

Giochi sparatutto per PS3

Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a GoldenEye 007: Reloaded, Rage, Resistance 3, Bodycount, Call of Juarez: The Cartel, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e Earth Defense Force: Insect Armageddon.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Rhythm Heaven Fever, Sleeping Dogs, FIFA Football, Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars, Cartoon Network: Punch Time Explosion XL, Lista dei giochi NDS puzzle game più belli degli ultimi 3 anni, Nintendogs e Cats, Lista dei giochi platform per PSP più belli degli ultimi 3 anni e Pro Evolution Soccer 2011 3D.

Mass Effect 3

renotalo subito Ulteriori informazioni

Informazioni sul prodotto

  • Sviluppatore: BIOWARE
  • Editore: ELECTRONIC ART INC
  • Genere: Azione e avventura, Giochi di ruolo
  • Data di uscita: Marzo 2012
  • Console: Xbox 360
  • Giocatori: OFFLINE 1, ONLINE 2 - 4

La battaglia per riconquistare la Terra

La battaglia alla conquista della Terra è cominciata. Un'antica razza aliena, i Razziatori, ha sferrato un attacco devastante lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione. La Terra è stata presa, la galassia è sull'orlo della completa estinzione: sei l'unico che può mettere fine a tutto questo caos. Sei il Comandante Shepard, a capo dell'astronave Normandy SR2, ma non sei solo. Accanto a te, una squadra d'eccellenza è pronta ad affrontare ogni battaglia e a eseguire i tuoi ordini. Scendi in campo e conduci la tua guerra online insieme ai tuoi amici, con cui potrai cimentarti in entusiasmanti missioni in modalità cooperativa a quattro giocatori. E i tuoi progressi potranno incidere sull'esito della tua partita in modalità singolo giocatore!

Trailer

Immagini

Racer Unbounded

Racer™ Unbounded™

Data di uscita: Marzo 2012
Editore: Namco Bandai Games Europe
Sviluppatore: Bugbear Entertainment
PlayStation®3
Tipo supporto:
Blu-ray Disc
Genere:
Corse
Giocatori:
1 - 16
Gioco in rete:
Funzionalità Rete
Risoluzione HD:
720p
Audio:
Dolby 5.1

Ridge Racer Unbounded aggiunge una nuova dimensione alla popolare serie di gare drift grazie a una nuova esplosione di furiosa adrenalina.

  • Mettiti alla guida di un nuovo tipo di auto da corsa.
  • Infrangi le regole e distruggi gli altri veicoli, trasformando la tua auto in un'arma di demolizione di massa./li>
  • Conquista le strade di Shatter Bay e costruisci il tuo regno in questa metropoli in vertiginosa espansione.

Journey

Data di uscita: Da confermare
Editore: SCEE
Sviluppatore: thatgamecompany
PlayStation®3
Tipo supporto:
Download
Genere:
Avventura
Giocatori:
1
Gioco in rete:
Con funzionalità di gioco in rete

Esplora un territorio vasto e suggestivo per scoprire la storia di un'antica e misteriosa civiltà...

• Viaggia attraverso un'ambientazione sconfinata, carica di intrighi e storie da svelare.
• Esplora questo incredibile gioco online da solo, o avventurati con altri viaggiatori che incontrerai strada facendo.
• Crea e condividi momenti memorabili con gli amici per discutere e rimodellare la tua esperienza. Il tuo viaggio è appena cominciato...

Gun Hard Lock

Gun Hard Lock

Data di uscita: Aprile 2012
Editore: 505 Games
Sviluppatore: Headstrong Games
PlayStation®3
Tipo supporto:
Blu-ray Disc
Genere:
Combattimento aereo arcade
Giocatori:
1 - 16
Gioco in rete:
Funzionalità Rete
Risoluzione HD:
720p
Audio:
Dolby 5.1

Adrenalina a non finire.

  • Esegui spettacolari manovre con i mitici aerei del film, tra cui l'F-14 Tomcat e l'F-22 Raptor.
  • Sali di grado nel corso di un'avvincente campagna per giocatore singolo, composta da 15 missioni in cui dovrai sfidare la morte.
  • Dimostra di essere il migliore grazie alle modalità multigiocatore competitive online su PlayStation Network.

Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2



Final Fantasy XIII-2 Xbox 360Final Fantasy XIII-2 è un fantastico gioco di ruolo per Xbox 360 creato dalla Square Enix.
Pro: La collezione di mostri è divertente e particolarmente coinvolgente. Più momenti commoventi legano insieme le vari parti della storia e i momenti di azione. Caius, nel ruolo di cattivo di turno, è assolutamente fantastico. La grafica è di altissimo livello ed il design è molto vario.
Contro: Forse i personaggi migliori della storia sono stati accantonati un po' troppo per dare risalto ai personaggi minori. In alcuni punti le numerose sequenze video rallentano un po' il passo dell'azione. La storia principale è purtroppo abbastanza facile e un po' corta.

Dopo aver letto la recensione di Final Fantasy XIII-2 date un'occhiata al video qui sotto con il gameplay di questo gioco per Xbox 360:

domenica 26 febbraio 2012

NARUTO SHIPPUDEN: ULTIMATE NINJA IMPACT

PlayStation®3
Tipo supporto:
Blu-ray Disc
Genere:
Combattimento
Giocatori:
1 - 2
Gioco in rete:
Funzionalità Rete
Risoluzione HD:
720p
Audio:
Dolby 5.1
© 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All rights reserved. Game © 2011 NAMCO BANDAI Games Inc.

Arriva su PlayStation 3 lo scontro definitivo targato NARUTO.

  • Gioca con un vasto numero di personaggi provenienti da ogni generazione della saga NARUTO, per la prima volta su PS3.
  • Gareggia in una vasta gamma di modalità multigiocatore online tramite PlayStation Network, tra cui Raikage e Sasuke Uchiha.
  • Preparati, per la prima volta dal lancio del manga originale, al ritorno degli amatissimi Zabuza e Haku.

Syndicate


Il GiocoÈ l’anno 2069 e sono passati diversi decenni da quando l’Eurocorp diede vita al Dart, un microchip installato nel corpo degli uomini con la funzione di visualizzare e connettere altri dispositivi in modo semplice e rapido. Con il passare del tempo sono nate altre corporazioni che hanno ridefinito le società e praticamente sostituito i centri di potere; ad oggi sono in lotta tra loro per cercare di dominare su tutta la concorrenza e cercare ovviamente di non farsi rubare i propri progetti e brevetti. In un mondo in cui ormai la tecnologia la fa da padrone, gli umani che non si prestano all’inserimento dei chip non risultano altro che pedine sacrificabili se si trovano nel bel mezzo di uno scontro tra due organizzazioni. Nel frattempo alla Eurocorp si sta testando da molto tempo una nuova versione del Dart, la numero 6.1, e l’agente Miles Kilo è uno dei pochi privilegiati a poter provare questa nuova revisione del chip prima della sua messa a punto definitiva. Proprio da qui parte la storia di Syndicate: nei panni di Kilo ci troviamo legati ad una sedia e veniamo svegliati bruscamente da un soldato che in qualche modo sembra ci stia aiutando ad inizializzare il sistema, ma in realtà non vuole altro che farci del male. Mentre gli altri militari stanno per scoprire cosa sta succedendo, visto che abbiamo fatto fuori uno di loro, riusciamo a liberarci grazie alla pressione ripetuta del tasto X: d’ora in poi sarà un susseguirsi di fughe e sparatorie in cui ci faremo conoscenza con l’interfaccia del Dart 6 ed effettueremo le prime violazioni. Gli eventi ci porteranno poi a fare la conoscenza di personaggi centrali per la storia: la dottoressa Lily Drawl, l’agente Merit e Jack, ovvero colui che è a capo della Eurocorp.




Dopo una introduzione con i fiocchi, si entra infine nel vivo dell’azione: con il passare delle missioni abbiamo a disposizione sempre più aggiornamenti e potenziamenti veramente utili sul campo di battaglia, soprattutto perché coinvolgono non un singolo individuo ma più persone. Prima dell’utilizzo di questi poteri veniamo catapultati in camere virtuali in cui poterli provare: in sostanza sono dei tutorial davvero particolari e ben fatti, anche se brevi, in cui poter mettere alla prova le nostre capacità su soggetti, luoghi e situazioni prodotte artificialmente. Una volta in battaglia non saremo sempre in grado di poter sfruttare queste funzionalità: dopo il primo utilizzo il sistema ci richiederà altra adrenalina da impiegare per questi poteri e la potremo guadagnare solo uccidendo ed agendo al meglio. Più serie di distruzioni e violazioni si effettueranno, più adrenalina guadagneremo e potremo spendere per questi bonus. Le venti missioni proposte hanno una durata variabile e alla fine di ognuna il gioco produce un riepilogo in cui poter visualizzare tutte le nostre statistiche (tempo impiegato, distruzioni effettuate, adrenalina guadagnata, danni subiti…) e anche i nostri record personali, visto che ogni volta potremo migliorarli rigiocando un determinato capitolo. Oltre alla campagna single-player, Syndicate può vantare una modalità cooperativa in cui quattro agenti, ognuno con classi diverse, poteri personalizzati ed ovviamente chip Dart innestati, devono collaborare per portare a termine con successo vari compiti assegnati dal sistema.

Alan Wake's American Nightmare xbox360

Alan Wake's American Nightmare è il nuovo progetto di Remedy legato ad Alan Wake, un gioco sviluppato per il digital delivery, che si pone a metà tra una maxi-espansione e un seguito vero e proprio per l'horror psicologico del team finlandese.
Immagine di Alan Wake's American Nightmare per Xbox 360  Immagine di Alan Wake's American Nightmare per Xbox 360

Maggiormente improntato sulla componente action rispetto al primo capitolo, American Nightmare si presenta "pieno di adrenalina" e con una struttura più veloce e dinamica. Tra le novità strutturali si rileva la presenza di una modalità basata sulla sopravvivenza in stile "Horde", chiamata "Fight 'til Dawn" che rappresenta peraltro la prima introduzione del multiplayer all'interno dell'universo di Alan Wake. Il gioco inoltre è basato su una versione aggiornata del motore grafico sfruttato per il capostipite, con differenze piuttosto visibili.

L'ispirazione è decisamente diversa da quella del primo capitolo, che era più vicino a opere in stile thriller psicologico come Twin Peaks, per fare un esempio piuttosto calzante. American Nightmare è decisamente più prosaico, andando ad ispirarsi a film come Dal Tramonto all'Alba di Tarantino/Rodriguez. La storia si inserisce due anni dopo gli eventi del primo Alan Wake, con il nostro eroe ancora confinato nel Dark Place di Cauldron Lake dopo aver salvato Alice. La scomparsa dello scrittore ha alimentato una strana leggenda metropolitana sul suo conto, che racconta di come Alan sia scomparso nei boschi di Bright Falls e ne sia riemerso come Mr Scratch, una sorta di maniaco serial killer che può essere evocato nominandolo più volte. Ovviamente, nello strano mondo in cui si trova Alan Wake, questa leggenda diventa realtà e il nostro protagonista si ritrova alle prese con un doppleganger malvagio che ha deciso di dare la caccia ad Alice, nel frattempo disseminando orrore e morte in giro, delitti di cui ovviamente viene accusato lo stesso Alan.